Protezione solare

La protezione solare è considerata un elemento chiave nella cura della pelle coreana… e giustamente. Sono ormai lontani i giorni dove ci si spalmava dell’olio di cocco e si prendeva il sole per abbronzarsi. Ormai ci rendiamo conto dell’importanza della protezione solare per mantenere la giovinezza della pelle a lungo termine. I coreani venerano la pelle pallida e traslucida e l’idratante coreano con SPF è stato testato rigorosamente per le sue proprietà di protezione solare.

raggi del sole sono la principale causa del photoaging: il deperimento e l’invecchiamento della pelle a causa dei raggi UVA e UVB. Un modo per proteggere la nostra pelle è usare, anche se non c’è il sole, una protezione solare, meglio se elevata. In Corea sono abituati all’uso della crema sunscreen, pertanto i vari brand cosmetici fanno a gara per produrre creme e latti dalle formulazioni performanti: la crema solare coreana protegge alla perfezione e si assorbe velocemente, senza appesantire o appiccicare.

Si possono scegliere creme o emulsioni con formulazioni più o meno ricche in base alla stagione e al proprio tipo di pelle. Anche chi soffre di acne deve proteggere la propria pelle per evitare che le cicatrici si scuriscano e diventino macchie.

( clicca sull’immagine per approfondire le caratteristiche dei prodotti)

Safe block milk sun SPF30

protezione solare che rende la pelle morbida

Risultati immagini per All Around Safe Block Water Proof Sun Milk SPF50

Safe block SPT 50+++